Recensione “Gel lenitivo eco biologico aloe vera” della OMIA laboratoires

Rieccomi qui:) oggi vi parlerò di questo gel all’aloe vera della OMIA (marca che sto adorando nell’ultimo periodo e di cui recensirò altri prodotti che ho acquistato).

Partiamo dall’esterno: il prodotto si presenta come un bel flacone a tubo bianco molto semplice ed essenziale.

IMG_20150212_200022~2
come si presenta il prodotto 🙂

Alcune caratteristiche:

  • cosmetico completamente bio Certificato ICEA Eco Bio Cosmesi 255 BC 005 e cruelty Free ossia NON TESTATO su animali, controllato da ICEA per LAV n° 040. utilizzabile su tutto il corpo!
  • descrizione del sito “ECO BIO COSMETICO CERTIFICATO
    Omia Gel Lenitivo Eco biologico è un trattamento di primo intervento a base di di aloe barbadensis miller da agricoltura biologica certificata. Il 90% del prodotto è costituito da puro gel di aloe vera. La formula senza profumo è delicatamente profumata dal gel di aloe vera stesso.
    Il prodotto contiene 0% profumo (senza profumo) parabeni (paraben free), oli minerali, PEG, coloranti sintetici, siliconi (senza siliconi).”
  • INCI: Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glyceryn*, Xanthan Gum**, Chondrus Crispus Powder (Carragenan)**, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Tetrasodium Glutamate Diacetate.
    (*) Da Agricolutura Biologica (**) Origine Naturale.
  • prezzo: sul sito dice €8,50 ma io l’ho trovato a circa €6 da acqua & sapone
  • 150 ml di prodotto
  • scadenza a 6 mesi dall’apertura
IMG_20150212_200242
Consinstenza gel molto fresca e abbastanza densa

IMG_20150212_200047

C’è da dire che questo gel lenitivo d’aloe non è puro come si può vedere dall’inci ma ben il 90% del prodotto è costituito da gel d’aloe!!! un’altissima percentuale.

Il prezzo può sembrare alto ma alla fine 150 ml di prodotto durano molto ve lo posso assicurare.

La consistenza abbastanza densa di questo prodotto è un punto a suo favore; a differenza del gel d’aloe dell’equilibra talmente liquido che ogni volta ne facevo uscire metà dal flacone 😦

Personalmente utilizzo questo prodotto mischiandolo ad altre creme come quella viso o corpo, o d’estate unito al dopo sole. Oppure lo utilizzo come “fissante” per la piega.. ne metto una piccola quantità sulle mani e lo distribuisco sui capelli dopo aver fatto i capelli mossi in questo modo nn sono costretta all’uso di lacche ed altri fissanti 🙂

Penso quindi che questo sia un ottimo prodotto sia per la qualità sia per il prezzo..

un bacio :* maia

2 pensieri su “Recensione “Gel lenitivo eco biologico aloe vera” della OMIA laboratoires

Lascia un commento