Nuova recensione “OMIA maschera capelli aloe vera “

Rieccomi qui per voi… stasera recensisco la “maschera capelli anti crespo erboristica” della linea all’aloe vera della OMIA laboratoires.

IMG_20150222_183014 IMG_20150222_183125

Avviso alle “bio addicted” questo prodotto purtroppo non ha un inci verde principalmente per la presenza di un conservante (cetrimonium chloride); sull’applicazione Biotiful ha infatti due sole foglie (non contiene però parabeni, PEG, Siliconi, glicole propilenico, coloranti sintetici)

Ma tornando al prodotto le informazioni principali:

  • descrizione del sito dell’azienda: “Questa maschera è un condizionante per capelli a risciacquo la cui formula è a base di aloe barbadensis miller proveniente da coltivazione biologica certificata. Contiene inoltre olio di avocado e olio di riso, naturali. È l’ unico prodotto non certificato di questa gamma di prodotti a base di aloe vera, pur essendo formulato prevalentemente con ingredienti di origine naturale, questa scelta è stata fatta per garantire le migliori prestazioni condizionanti sui capelli. Il prodotto contiene 0% di parabeni (paraben free), PEG, Siliconi, glicole propilenico, coloranti sintetici.”
  • prodotto Cruelty Free!
  • INCI: “Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Myristyl Alcohol**, Cetrimonium Chloride, Oleyl Alcohol**, PCA**, Persea Gratissima Oil**, Oryza Sativa Bran Oil**, Glyceryn**, Poliquaternium-6, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Citric Acid, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Parfum.
    (*) Da Agricolutura Biologica (**) Origine Naturale.”
  • 250 ml di prodotto
  • scadenza dall’apertura 6 mesi
  • prezzo da sito €5 io personalmente l’ho trovata a €4 in un piccolo supermercato

Per sito dell’azienda da cui ho recuperato alcune informazioni –> clicca qui

IMG_20150222_183209

Dettaglio, a mio parere molto carino, del packaging è la presenza (come si vede dalla foto qui sopra) di questo doppio tappo che aiuta a non versare la maschera e ad tenerla ben chiusa quando si avvita il tappo.

La consistenza è densa ma non troppo e si presenta come una specie di crema bianca.

Io vi devo dire che per me questa maschera è ottima ed è stata una scoperta, sinceramente per il prezzo per cui l’ho acquistata non mi aspettavo la resa che da sui miei capelli: premetto che ho i capelli normali vicino alla cute e più secchi verso le punte e questa maschera mi ha aiutato molto nell’ammorbidirli e nel togliere il crespo derivante dalla secchezza.

Questa maschera mi è proprio piaciuta, ormai ne ho usato più di metà e posso quindi consigliarvela tranquillamente;

Io la applico in vasca, dopo aver lavato i capelli come fosse un balsamo e la lascio in posa mentre mi godo l’acqua bollente 🙂 ehehe…poi lavo il corpo (più sta in posa meglio è!!) ed infine sciacquo poi molto bene il tutto. I capelli rimangono molto morbidi e lucidi:)

Voi la avete?? vi piace??

E ricordati di cliccare mi piace sulla mia pagina facebook per non perdere nessun aggiornamento –> eccola qui!

Un bacione… Maia ❤

2 pensieri su “Nuova recensione “OMIA maschera capelli aloe vera “

Rispondi

