Prime impressioni “Effect eyeshadow” Essence

Questo articolo sarà un “prime impressioni” ovvero su un prodotto che non ho da molto tempo ma che mi ha colpito in positivo o negativo e di cui mi va di parlarne 🙂

Il prodotto di cui vi vado a parlare è, come da titolo, l’essence “effect eyeshadow” in particolare il numero 04 ireland’s nature.

L’ombretto liquido è contenuto in un tubetto, trasparente in alcune parti, per permetterci la visione del colore all’interno. Questo in particolare è di un colore fra l’oro e il verde acido (vedrete poi nelle foto).

Eccovi qualche immagine del packaging…

IMG_20150223_215505 IMG_20150223_215554

… e del colore effettivo sulla mano; nelle foto ho cercato di farvi vedere gli effetti dell’ombretto (una passata in basso, due passate in alto).

IMG_20150223_215724 IMG_20150223_215719

Sul sito essence ho trovato alcune informazioni (se volete andare a sbirciare gli altri colori sul sito: clicca qui )

  • descrizione prodotto: “effetto liquido! effetti metallizzati, olografici e scintillanti sui tuoi occhi in forma liquida. l’ombretto occhi a lunga durata e che non appiccica è semplice da applicare e rimuovere e offre la massima coprenza”.
  • INCI: “AQUA (WATER), MICA, PROPYLENE GLYCOL, STEARIC ACID, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE, GLYCERYL STEARATE, AMINOMETHYL PROPANOL, OLEYL ALCOHOL, CAPRYLYL GLYCOL, HEXYLENE GLYCOL, PVP, TIN OXIDE, PHENOXYETHANOL, CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77510 (FERRIC AMMONIUM FERROCYANIDE), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE)”.
  • Quantità prodotto: 7 ml
  • Scadenza prodotto: 6 mesi dopo l’apertura

Cosa ne penso? sicuramente la descrizione rispetta la realtà: questo prodotto è realmente a lunga durata e si strucca facilmente.

Questa colorazione  in particolare è molto brillantata e glitterata (in foto non rende tantissimo); punti a suo favore sono che serve veramente pochissimo prodotto per avere una coprenza alta e soprattutto che non cadono glitter durante l’applicazione cosa molto antipatica che accade con gli ombretti in polvere glitterati 🙂

Devo dire che questo prodotto mi ha colpito molto!

Io l’ho pagato € 1,29 e direi che per questo prezzo ne acquisterò altre colorazioni: mi interessavano soprattutto il n. 02 brasilian sunset e il n. 06 UK’s Stonehenge.

 

Piccolo consiglio 🙂 Lo posseggo da circa due settimane scarse, e qualche volta l’ho utilizzato ho notato che se si applica troppo prodotto rimane un po’ pastoso e fa fatica ad asciugare. Vi consiglio quindi di applicarne una puntina per volta.

Inoltre lo si può utilizzare sia da solo, sia come base con un altro ombretto ..

Voi cosa ne pensate?? Bacioni… Maia ❤

 

 

Annunci

4 pensieri su “Prime impressioni “Effect eyeshadow” Essence

  1. Ho letto varie review au questo prodotto e mi ispira un sacco, solo che per comprarlo dovrei fare un viaggetto perchè ho l’ovs un po lontanuccia da dove abito. Se dovessi trovare questi ombretti sicuramente li prenderò perchè mi piace applicare questo tipo di prodotti come base per un trucco, e poi se si va di fretta anche da soli sono carini 🙂

    Liked by 1 persona

    • Grazie per aver commentato 🙂 peccato che però stiano andando fuori produzione:(…. Infatti credo prenderò altri colori prima che spariscano del tutto… Se vuoi puoi provare a vedere sul sito di maquillalia vendono anche prodotti essence 🙂 un bacione maia

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...