Il mio burro per la vita: “Stick labbra all’olio di mandorle” i Provenzali

Come saprete (se avete sbirciato le altre sezioni del blog clicca qui) mi piace sperimentare e non fissarmi su un prodotto per poi ricomprare sempre quello, questa volta però devo smentirmi! Ho trovato il BURRO STICK per la vita.
Lo posseggo da 6 mesi circa e col passare del tempo ho capito che è veramente ottimo, il prodotto di cui vi sto parlando è uno stick labbra super idratante consigliato per labbra secche e screpolate.

IMG_20150226_120543

  • L’azienda lo descrive così: “Le Labbra sono una delle parti del corpo più delicate e, allo stesso tempo, una delle più esposte all’azione degli agenti esterni quali freddo, aria, sole ed anche smog. Dalla profonda esperienza de I Provenzali nell’utilizzo delle preziose virtù dell’Olio di Mandorle Dolci, nasce lo Stick Labbra all’Olio di Mandorle Dolci, ideale aiuto nel mantenimento in perfetta salute delle labbra e del loro bell’aspetto”.

 

  • L’inci mi sembra buono (se vedete qualche ingrediente che non vi torna scrivetemelo nei commenti!!!) : “Ricinus Communis/ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Candelilla Cera/Euphoria Cerifera (Candelilla) Wax, Prunus Amygdalus (Sweet Almond) Oil, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Cetyl Rinoleate, Ozokerite, Isopropyl Miristate, Simmondsia Chinensis Oil/ Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Cera Microcristallina/ Microcrystalline Wax, Aloe Barbadensis/Aloe Barbadensis Leaf Extract, Parfum/ Fragrance, BHA.” (preso direttamente dal sito dell’azienda eccolo qui); Non contiene allergeni del profumo né coloranti, non contiene petrolati e neanche conservanti chimici. E’ dermatologicamente testato, anche per metalli pesanti (Nichel, cromo, Cobalto) ed anche “gluten tested” adatto anche alle persone che hanno intolleranze al glutine essendo appositamente testato per garantire la TOTALE ASSENZA DI GLUTINE. Infine ha molti marchi dedicati al pianeta: Cruelty free e marchiato WWF.
  • 5,7 ml di prodotto
  • 24 mesi di scadenza dall’apertura
  • Ed ora veniamo al prezzo circa 3 euro

Il prodotto ha una fragranza naturale abbastanza intensa di mandorle, il che è molto piacevole perchè si avverte l’odore anche mentre lo si indossa ma non è assolutamente fastidioso. Offre protezione alle labbra anche nelle giornate più ventose; unica pecca è che in inverno con il freddo lo Stick diventa più “duro” e quindi va un po’ lavorato sulle labbra.

Ora mi sorge un dubbio come mai nell’INCI (preso da sito, non ho più la scatolina originale) viene riportato il BHA mentre sullo Stick stesso viene riportata la scritta “senza BHA” ??? Qualcuno mi potrebbe dare una spiegazione a quest’incongruenza ?

IMG_20150226_120452

 

Avrete capito che questo Stick mi è piaciuto molto…amo usarlo prima di andare al letto perché la mattina dopo ritrovo le mie labbra belle ed idratate 🙂 Se avete domande fate pure sono qui per voi 🙂

 

E voi avete un prodotto per la vita???

Bacioni :*  Maia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...