Flop! “Clinique repairwear uplifting”

Come da titolo questo prodotto è stato una grandissima delusione sin dalla prima applicazione, vi sto parlando della crema Clinique “Repairwear uplifting firming cream SPF 15” per pelli da normali ad oleose.

IMG_20150227_112112

Per fortuna io non ho acquistato tale crema ma mi è stata data, fra i  campioncini, da Sephora con l’acquisto del Clarisonic (dubito che non sappiate cosa sia 😉 , comunque si tratta di una spazzola per la pulizia profonda del viso).

IMG_20150227_112328

Ma prima di dirmi come mi sono trovata vi do qualche informazione:

  • sul sito dell’azienda viene descritto come ( clicca qui per la scheda prodotto ): “L’avanzata tecnologia rassodante di Repairwear Uplifting unita a protezione SPF15 e riparazione della pelle danneggiata dal sole.Riduce visibilmente linee e rughe profonde e protegge dai danni causati dai raggi UV. Stimola la produzione di elastina e collagene naturali per aumentare la densità cutanea e ridefinire i contorni di volto e collo. Idrata in profondità all’istante e nel tempo”.
  • INCI (credo spaventoso ahah mi sto avvicinando al bio o comunque a qualcosa di accettabile :)) : “water, neopentyl glycol diheptanoate, jojoba easter, c12-20 acid peg easter, glycerin, butylene glycol, polymethyl methacrylate, cetyl alcohol, peg 100 stereate, behenyl alcohol, pentylene glycol, sigesbekia orientalis (st. paul’s wort) extract, salvia sclarea (clary) extract, centella asiatica (hydrocotyl) extract, chlorella vulgaris extract, rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract, commiphora mukul resin extract, laminaria digitata extract, whey protein (matritaria), caffeine, micrococcus lysate, acetyl hexapeptide- 8, glycine soya (soybean) protein, ergothioneine, lecithin, dimethicone, glyceryl stereate, potassium cetyl phosphate, tocopheryl acetate, phytosterols, caprylyl glycol, caprylil, astrocary- um murumuru seed butter, acrylates/ c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, xanthan gum, tetrahexyldecyl ascorbate, carbomer, sodium hydroxide, citric acid, disodium edta, phenoxyethanol, titanium dioxide (-CI 77891), mica (ILN38240)”.
  • il mio campioncino contiene 7 ml di prodotto mentre la versione normale contiene 50 ml
  • costo: €87.00 (a mio avviso veramente troppo)

Ora vi racconto la mia esperienza: qualche tempo fa mi è stato dato questo campione di prodotto, proprio quando avevo finito la mia crema abituale; ho provato quindi ad applicare la crema clinique come sostituto provvisorio (essendo una crema antirughe e non ne avendone io bisogno dato che ho 21 anni :)).

La reazione della mia pelle non è stata molto positiva anzi per nulla 😦 appena applicata mi ha provocato bruciore specialmente nelle guance e ai lati del naso… ho sciacquato quindi il viso; dopo qualche giorno ho riprovato ad applicarla ma la reazione è stata la stessa. Non so ancora come mai ho avuto quella reazione spiacevole perché non mi è mai capitato con nessuna crema.

Questa è stata semplicemente la mia esperienza, magari voi vi ci sareste trovate bene.. ma vi consiglio comunque di richiedere un campioncino nella vostra profumeria di fiducia.

p.s. Naturalmente non “condanno” l’azienda alcuni loro prodotti mi piacciono molto e non mi hanno provocato nessuna reazione

 

Un bacione Maia! ❤

Rispondi

