Mai più macchie di tinta sulla pelle..!

Mi ritaglio un po’ di spazio tra gli impegni universitari per parlarvi di questo prodotto che utilizzo molto negli ultimi mesi; il prodotto in questione è “Smacchiatore nuova formula Chemico”.

IMG_20150227_113521 IMG_20150227_113447

Io l’ho acquistato da “Sbraccia” un grosso negozio a Genova che rivende prodotti anche per parrucchieri e centri estetici.

Il prodotto si presenta come un sapone solido, su cui si andrà a strofinare un batuffolo di cotone per poi eliminare la macchia e poi sciacquare via il tutto.

IMG_20150227_113503

Purtroppo non ricordo il prezzo precisamente ma mi pare di averlo pagato intorno ai € 5 tenendo conto che probabilmente mi durerà tutta la vita dato che è molti mesi che lo posseggo (ormai oltre la scadenza indicata sulla confezione) e c’è nè ancora molto.

Sulla confezione è riportato che:

  • è un prodotto made in italy
  • non è nocivo ed è biodegradabile al 100%
  • non è testato sugli animali
  • INCI (non è riportato tutto sulla confezione 😦 ) contiene oltre ad altri ingredienti: sapone vegetale, sylica, glycerine, 1,2 benzisothiazol-3(2h), fragranze.
  • scadenza 6 mesi dopo l’apertura (ma come vi ho già detto ormai nel mio caso è aperto da più tempo e funziona benissimo)
  • peso netto 170 g

Mi piace usare questo prodotto perché elimina molto bene le macchie di tinta senza dover sfregare troppo, insomma è un alternativa all’uso di altre creme post- tintura per proteggere la pelle dalla tinta.

Unico avvertimento che vi posso dare è di fare molta attenzione sulle pelli delicate per cui magari questo prodotto è un po’ troppo aggressivo a causa della consistenza granulosa.

E voi cosa usate per eliminare le macchie di tinta?? e ricordatevi di mettere mi piace alla pagina facebook! eccola qui!!

Un bacio….MAIA ❤

2 pensieri su “Mai più macchie di tinta sulla pelle..!

Rispondi

