recensione “Anker” batteria esterna 10.000 mAh

Buon pomeriggio! oggi per la prima volta vi propongo una recensione “tecnologica” sulla batteria portatile esterna Anker che posseggo oramai da circa 10 mesi. La tecnologia è un altra delle mie passioni e per questo ho deciso di condividere con voi anche questa piccola chicca.

Consigliatami la marca Anker da un amico decisi quindi di acquistare, attraverso Amazon, una delle loro batterie volendola utilizzare con il mio cellulare (LG Nexus 5).

IMG_20150309_161452

Devo dire che sono rimasta piacevolmente contenta del mio acquisto, con il mio dispositivo riesco a fare quattro cariche complete (il numero di cariche complete che riuscirà a fare varia dalla batteria del vostro cellulare) senza dovermi preoccupare di cercare una presa in università; dopodiché ricarico il mio anker astro e sono pronta a ripartire  🙂

IMG_20150309_161544

Il nome completo del prodotto è “Anker Astro E3 Batteria Esterna 10000mAh con PowerIQ” (Anker 2nd Gen Astro E3 10000mAh External Battery with PowerIQ Technology).

Vi riporto alcune caratteristiche prese dal sito Anker e da Amazon (per informazioni sul venditore o altre richieste potete pure chiedermi qui sotto nei commenti o per e-mail vi lascio tutti i contatti a fine articolo).

  • Questa batteria è universale, può quindi essere utilizzata su tutti i dispositivi (cellulari, tablet di qualsiasi tipologia e marca) anche due contemporaneamente.
  • il dispostivo è dotato di un pulsante posto in basso sul davanti (si vede bene in foto) che serve per far illuminare i LED per verificare la carica che abbiamo ancora a disposizione; in basso i due USB a cui collegare il cellulare/tablet ; ed nel lato destro la mini USB per caricare a sua volta la batteria una volta scarica
  • la tecnologia PowerIQ fa in modo che la batteria riconosca il tuo dispositivo per offrirgli una ricarica più veloce, promette infatti di ricaricare il dispositivo più velocemente rispetto al suo caricatore originale di almeno un’ora.
  • è dotato di 4 led color azzurro acceso che vi permettono di capire subito quanto è carico
  • dimensioni: la grandezza si avvicina molto a quella del mio Nexus 5 (5 pollici circa) con uno spessore di 1.5 cm (per alcuni può sembrare un contro la grandezza di questa batteria ma alla fine se si pensa cosa ci offre non ci costa nulla tenerla in borsetta o nella borsa da lavoro)
  • dotazione all’arrivo: nella scatolina (purtroppo non la ho più da mostrarvi) trovate la batteria, il classico cavetto USB – micro USB (ormai ognuno di noi ne possiede almeno 3 in casa ;)), la custodia dove poter tenere il dispositivo (molto ben fatta a volte la uso anche per il mio Nexus 5), il manuale in inglese (non c’è molto bisogno di un manuale è molto semplice da usare) e la garanzia 18 mesi.
  • prezzo: io l’ho pagato da Amazon.it circa € 30 contro i 50 del prezzo originale

 

Detto ciò vi posso solo che consigliare questo prodotto specialmente se odiate ritrovarvi a metà giornata con il cellulare al 5% di batteria 🙂 confermo che la ricarica avviene più velocemente rispetto all’uso del classico caricabatterie! io stessa ero un po’ scettica su questo aspetto. L’unico aspetto leggermente negativo è che il cavetto in dotazione si è già leggermente rovinato (tenete conto che lo butto in borsa e lo uso spesso), ma comunque è facilmente sostituibile dato che ormai tutti noi in casa ne abbiamo più di uno 🙂

 

ecco qui i miei contatti per qualsiasi informazione 🙂

e-mail –> maiarecensioni@libero.it

pag Facebook –> https://www.facebook.com/maia.recensioni.blogpage/

Un grosso bacione

Maia ❤

Rispondi

