Gli acquisti di oggi! Shampoo e Maschere

Buonasera!!!

Con questo piccolo post volevo mostrarvi i miei pochi acquistini di oggi di cui sono entusiasta; specialmente di un prodotto…

Naturalmente questa non sarà una recensione ma soltanto una preview… di questi prodotti vi parlerò più avanti quando li avrò testati per bene 🙂

IMG_20150424_182110


Iniziamo dalle maschere…E lasciamo il pezzo forte per ultimo 🙂

Oggi pomeriggio al Bennet ho notato queste maschere HQ che a differenza delle classiche sono senza parabeni, siliconi, coloranti e petrolati, non saranno certamente come le maschere bio o quelle fatte in casa ma penso possano essere un buon compromesso per me che sono passata da poco ai prodotti con buon inci possibilmente bio.

Ho deciso di prendere tutte quelle che ho trovato di questa linea “naturale” ovvero :

  • la n. 405 Purificante all’argilla bianca e bio epilobio
  • la n. 406 Rassodante all’avena e bio stella alpina
  • la n. 407 Anti-stress al salice bianco e bio timo

Vi lascio le foto cliccate per ingrandire 🙂

purifvxantistress

Ogni maschera l’ho pagata € 1,50 in offerta il prezzo non scontato mi pare sia sui € 2,00 a maschera; contengono 5ml di prodotto (3 dosi) e sono richiudibili grazie al tappino in alto; PAO di 6 mesi.

Sull’applicazione Biotiful l’unica che risulta “perfetta” è la Rassodante; chiedo a qualcuna di voi esperta di inci se le altre contengono elementi cosi dannosi 😦 non capisco perché nonostante ci sia scritto 98 % di origine naturale sull’app siano dichiarate solo 2 foglie.

Se necessario posso scrivervi bene l’inci; so che l’applicazione non è sempre affidabile ma so anche che le aziende giocano molto sul fatto di scrivere “naturale”, “bio” anche se poi in realtà non è vero.

Ditemi la vostra a riguardo 🙂


L’altro acquisto invece riguarda uno Shampoo…

  • Ekos shampoo delicato capelli secchi con estratto biologico di mandorla dolce. ECO BIO

shampoo

Su questo prodotto non ho alcun dubbio 🙂 è:

  • prodotto in italia (il che mi fa molto piacere)
  • certificato ICEA
  • certificato LAV

Pagato da Tigotà €3,20, contenuto 500 ml e PAO 12 mesi.

In questo prodotto ripongo molte speranze, spero diventi un valido sostituto del Viviverde Coop anche perché costa poco, a mio parere (il viviverde costa 2,50 per 250 ml di prodotto). 

Ora vi lascio… voi avete mai provato questi prodotti ?? se si lasciatemi un commento sono molto curiosa di sentire il vostro parere specialmente sulla “questione” delle maschere HQ

un BACIONE GRANDE

MAIA ❤

16 pensieri su “Gli acquisti di oggi! Shampoo e Maschere

  1. La maschera è non male io ho usato l’antistress :). Non mi fido delle app ma solo di quello che leggo soprattutto perchè le app si basano sul biodizionario. (a parer mio alcuni bollini rossi non sono dannosi per la pelle). Il discorso è molto lungo da fare solo in un commento perchè naturale è una materia prima o un’estratto naturale e via dicendo fino alle varie trasformazioni ma questo non vuol dire che il prodotto non è naturale..
    Anche potenziali allergeni vengono segnati con pallino rosso ma spesso sono semplicemente oli essenziali naturali (come ad esempio la cannella) 🙂

    Liked by 1 persona

  2. mi trovo sempre a comprare queste maschere ma poi le chiudo nel cassetto… o se mi capita che vada da mia sorella, le meto in borsa e penso che riusciremo a farla insieme e provare a rilassarci come ai vecchi tempi.. invece con 4 marmocchi non riusciamo nemmeno a metterli a letto che già…… vorremmo essere a letto anche noi..
    cmq ho notato da tigotà questo marchio ekos.. mi piacerebbe cooscerlo meglio… fammi sapere… ^_^

    Liked by 1 persona

Rispondi

