Clarisonic! cosa ne penso?

Ciau a tutti 🙂 sto scrivendo e fuori è una giornata terribile, piove e fa freddo -_-

Dato che ho un po’ di tempo ho deciso di parlarvi del Clarisonic la tanto desiderata spazzolina per la pulizia del viso; Io l’ho ricevuta in regalo per natale ed in questi mesi mi sono fatta un’ idea ben precisa su questo apparecchio, e per questo vi voglio dire la mia.


Prima di tutto vi do qualche informazione tecnica… (anche se so che saprete già la maggior parte delle cose che vi scriverò dato le mille mila recensioni on-line).

Io in particolare possiedo il Clarisonic Mia 2 in colorazione rosa tenue;

A cosa serve questo “aggeggio”? Questo apparecchio serve per effettuare la pulizia della pelle del viso grazie ad una nuova tecnologia sonica che grazie alle sue 300 micro oscillazioni pulisce a fondo la pelle.

Il mio modello ha inoltre altre caratteristiche:

  • 2 differenti velocità (selezionabili in modo semplicissimo con un tasto)
  • il T-Timer (così come lo definisce l’ azienda) che ci calcola il tempo di permanenza che occorre per le diverse parti del viso; in ordine 20 secondi per la fronte, 20 per naso e mento, 10 per una guancia e 10 per l’altra
  • totalmente impermeabile

All’ acquisto all’interno della confezione troverete:

P1060023

  1. Il Clarisonic Mia 2
  2. una testina Sensitive (via parlerò  fra poco delle tipologie di testine esistenti)
  3. una custodia da viaggio in plastica opaca con alcuni forellini che favoriscono la traspirazione delle setole, in modo che dopo l’utilizzo possiate anche riporlo subito nella sua custodia e portarvelo con voi ovunque vogliate
  4. il caricabatterie magnetico
  5. la mini- size del refreshing gel clenser clarisonic da 30 ml (non la vedete più in foto perché l’ho finita già da molto tempo e quindi, buttata via)

Cosa ne penso e come mi trovo?

Sinceramente mi trovo molto bene; a me personalmente ha migliorato molto la situazione (ho una pelle secca ma impura specialmente con brufoletti sotto pelle) il clarisonic mi ha aiutato moltissimo perché ha eliminato la maggior parte delle impurità associato alla mia nuova Skincare naturale (ve ne parlerò a breve).

In particolare, anche se è consigliato 2 volte al giorno, io lo utilizzo solamente la sera dopo essermi struccata e vi assicuro che dopo essermi pulita il viso bene bene le setole della spazzolina, al termine della pulizia, sono sporche di trucco; tutto ciò dimostra che nonostante io sia molto attenta durante il lavaggio e lo struccaggio nulla pulisce cosi a fondo.

Prima di arrivare ai PRO ed ai CONTRO vi volevo parlare di alcune caratteristiche riguardanti le testine.

In dotazione con il clarisonic ci sarà inclusa una sola testina della tipologia Sensitive; le testine però vanno cambiate ogni 3 mesi (io l’ho tenuta anche di più basta cambiarla quando si vedono le setole un po’ “spettinate” e che al tatto iniziano a dar leggermente fastidio perché usurate). Le testine disponibili però sono molte a seconda del vostro tipo di pelle; per me per esempio la sensitive era un pò poco delicata la sentivo aggressiva sulla pelle, nel cambiarla ho quindi acquistato la delicate che per me è perfetta.

Esistono sei tipi di testine tutte disponibili da sephora, dove potrete anche toccarle per valutare quella che più fa per voi;

Le prime quattro:

collage

  1. Delicate: per pelli fragili, secche o sensibili
  2. Sensitive: per tutti i tipi di pelle
  3. Normal: pelli normali particolarmente indicata per preparare la pelle dell’uomo alla rasatura
  4. Deep pore: per pelli con pori dilatati, utilizzabile su tutte le pelli una volta a settimana alternata alle altre testine

IMPORTANTE (ve lo scrivo perché nella confezione e sul sito non menzionano il doppio utilizzo): Tutte queste quattro testine costano €25.00 ed hanno un doppio utilizzo, e grazie a delle “mollette” sul retro sono divisibili in due parti la centrale (che è la parte che oscilla) e la corona circostante (che normalmente rimane ferma), in questo modo la parte centrale è applicabile sull’apparecchio ed utilizzabile da sola .

Io personalmente la utilizzo quasi sempre in questo modo perchè con questa “mini testina” riesco a raggiungere anche gli angoli del naso, che altrimenti non riesco a raggiungere; vi lascio alle foto dove potrete vedere cosa intendo.

P1060027 P1060028

Ed ecco come risulta il clarisonic:

P1060029

Altre testine ora disponibili , al prezzo di €30.00 sono:

El Collagero 04-26-2015 14_05_57

A sinistra la Luxe satin precision adatta a zone molto sensibili come contorno occhi e labbra

A destra la Luxe Cashmere Cleanse indicata alla preparazione della pelle per l’assorbimento di creme e sieri


CONCLUSIONE…

PRO e CONTRO

PRO

  • semplicità di utilizzo
  • livello di pulizia che apporta alla pelle non ottenibile con lo struccaggio normale
  • il modo in cui è stato “costruito” il tutto è perfetto a parere mio; per esempio l’ impermeabilità, la custodia forata… piccolezze magari ma che permetto un utilizzo pratico e in totale sicurezza
  • batteria durevole

CONTRO

  • prezzo del dispositivo e delle testine (€ 149,00 per l’apparecchio e 25/30 euro a testina)

Ve lo consiglio? Si se avete una pelle impura o se volete affinare la grana della pelle. L’unico contro che ho inserito è appunto il prezzo che però viene “ripagato” dalla solidità del prodotto.

Esistono molti dupes ma sinceramente non avendoli testati non posso parlarvene.

E voi cosa ne pensate? Lo avete? Possedete un apparecchio simile?

Ricordatevi della pagina facebook ormai siamo a 200 *.*

Un bacione

Maia

12 pensieri su “Clarisonic! cosa ne penso?

  1. Ciao cara! La tua recensione è molto bea e mi è stata molto utile per capire i pro e i contro di questo piccolo grande oggetto… ho solo una domanda da farti… tu hai già provato altri modelli? Oltre a questo logicamente, e se si, quale hai preferito? Baci.

    Liked by 1 persona

Rispondi

