Recensione “Maschera capelli eco-biologica all’olio di macadamia” della Omia

Ma ciao!! oggi diluvia ed il mio umore è sotto terra ;(

Comunque! ….vi voglio parlare della maschera per capelli Omia all’olio di Macadamia;

Qualche tempo fa scrissi una recensione molto positiva della sua “sorellina” all’aloe vera –> Clicca Qui per accedere alla recensione . In fondo all’articolo troverete una comparazione delle due maschere 🙂

Ma ora veniamo alla recensione di oggi 🙂

IMG_20150514_192645~2

  • Descrizione dal sito dell’azienda: “OMIA Maschera Capelli Eco-Biologica è un preparato condizionante a risciacquo la cui formula, arricchita con Olio di Macadamia da coltivazione biologica certificata, Aloe Vera e Burro di Karitè, ripara intensamente la cuticola capillare, rendendo i capelli più morbidi e luminosi.”
  • A cosa serve? Per chi è indicata?: “Ideale per ristrutturare ed idratare capelli stressati e spenti, rendendoli morbidi e luminosi”. “Questa Maschera è particolarmente indicata per persone con capelli stressati e spenti”.
  • Certificazioni: Certificato ICEA Eco Bio Cosmesi; Prodotto Cruelty Free, NON TESTATO su animali, controllato da ICEA per LAV.
  • Non contiene: coloranti sintetici, siliconi, PEG, oli minerali e parabeni.
  • INCI –> vedi immagine

IMG_20150514_192940

  • Formato: 250 ml
  • PAO: 6 mesi
  • Prezzo: dai € 4 a € 5,20 (io l’ho trovato a 4 da un piccolo supermercato)

Le mie impressioni..

Vi anticipo già che questa maschera; come la sua sorellina mi è piaciuta molto…A partire dalla consistenza densa e corposa che le permette di rimanere in posa sui capelli senza scivolare via.

IMG_20150514_192843

Questa districa molto bene i capelli, anche i miei che essendo molto sottili si annodano facilmente, rendendoli luminosi (cosa che prometteva di fare) e morbidi; rilascia inoltre un buonissimo profumo che poi si affievolisce piano piano con il passare dei giorni.

Come indicato nella confezione la applico dopo lo shampoo lasciandola in posa il più possibile, magari mentre passo l’olio sul corpo o mente faccio la depilazione ahaha 🙂

Personalmente vi consiglio maggiormente questa maschera rispetto a quella all’aloe vera (recensione Qui) per diversi motivi:

la consistenza: la maschera all’olio di macadamia è più densa, e sinceramente apprezzo questa sua corposità

la formulazione: entrambe non presentano coloranti sintetici, siliconi, PEG, oli minerali e parabeni; però questa seconda maschera mi pare avere un inci migliore

il risultato: entrambe danno un buon risultato però trovo sia migliore quella alla macadamia perché offre il risultato dell’altra maschera con l’aggiunta della luminosità dei capelli a fine asciugatura.

Concludo col dire che entrambe sono ottime maschere e che ho espresso il mio parere dato il mio tipo di capello (molto secco sulle punte e normale alla radice).

Spero che questa recensione vi possa esser stata utile per i prossimi acquisti ❤

UN BACIONE

MAIA

24 pensieri su “Recensione “Maschera capelli eco-biologica all’olio di macadamia” della Omia

  1. Il prezzo e’ ottimo, sono sempre stata li, li per acquistarla… ora che ho letto la tua opinione, e’ la volta buona che la prendo. I miei capelli sono stressatissimi, ho davvero bisogno di una buona maschera, se poi districa anche bene… e’ perfetta per me!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento