Recensione cien SOS hand concentrate

Ed eccoci alla recensione della crema super concentrata della Cien che io personalmente trovo alla Lidl e di cui ho provato molti prodotti che vi recensirò man mano che li testerò 🙂

 

Questa crema è stata concepita, come la maggior parte delle creme mani, per esser messa in borsetta e per esser portata con se quando si va fuori; la confezione infatti non è assolutamente ingombrante e consiste in un tubetto da 75 ml.

IMG_20150921_105409

 

Come scritto sulla confezione è indicata per mani molto secche e screpolate, io in particolare la uso su ginocchia e gomiti, in cui ho bisogno di un idratazione extra, perchè le mie mani non sono per niente secche neanche in pieno inverno.

IMG_20150921_105425

La consistenza è molto molto densa (molto molto concentrata!) e ne basta veramente pochissima. Mi ricorda molto la Neutrogena sia per aspetto (crema semi-trasparente molto corposa) sia per il profumo che è abbastanza inodore.

L’effetto si sente subito sulla pelle, le screpolature spariscono praticamente subito è veramente molto idratante unica pecca è che la sensazione di “crema sulla pelle” non svanisce subito, anzi, ci vuole un pò prima che se ne vada; io ho ovviato al “problema” applicandola prima di dormire. La mattina, avendola applicata la sera precedente sentivo proprio la pelle morbida quasi rimpolpata, senza più screpolature e molto liscia.

IMG_20150921_105559

La consiglio a chi ha le mani, o comunque parti del corpo veramente secche, vedrete che funzionerà e che vi durerà veramente tanto; come ho già detto ne basta veramente pochissima.

Inoltre ha un INCI accettabile (per quanto ne so), un costo irrisorio pari a 90 centesimi circa e la scadenza molto ampia riportata direttamente sul tubetto, nessun PAO.

— INCI: aqua, glycerin, cetaryl alcohol, phenoxyethanol, palmitic acid, stearic acid, sodium cetaryl sulfate, benzyl alcohol. —

 

Spero che questa recensione vi sia stata utile; presto recensirò altri prodotti della linea Cien che sto provando come gli shampoo e il latte detergente 🙂

Se avete provato qualcosa scrivetemi come vi siete trovate

un bacione Maia

11 pensieri su “Recensione cien SOS hand concentrate

Rispondi

