I miei ultimi acquisti cosmetici… naturali!

Ciau a tutte 🙂 oggi vi volevo mostrare i miei acquistini di questi ultimi giorni… 🙂

-1- “Natural mineral powder” di Benecos

Questo prodotto è molto discusso sul web, prima di comprarlo ho letto mooolte opinioni in giro per internet positive e negative e proprio per questo l’ho voluto provare, per curiosità, approfittando anche della fine della mia vecchia cipria; inoltre mi ha incuriosito il fatto che molte ragazze la usino sia come cipria, sia come fondo minerale.

IMG_20150923_134742

Per ora l’ho provata una sola volta e devo dire che il colore sembra azzeccato e effettivamente mi pare abbastanza coprente per essere una cipria; ma per i miei giudizi dovrete attendere un po’ 🙂 così potrò fare una bella recensione dettagliata.

Io l’ho acquistato in un negozietto con prodotti naturali al prezzo di € 5,80.

La jar contiene, oltre ad una spugnetta in “velluto”, 10 gr di prodotto; io l’ho scelto nella colorazione Sand (le colorazioni disponibili erano 3 light sand molto simile alla sand e medium beije che era decisamente scura per me).

IMG_20150923_135237

L’inci della polvere è completamente verde 🙂 In questo caso dato che non era riportato sulla jar l’ho “rubato” dal forum saicosatispalmi che visito spesso quando ho bisogno di opinioni pre-acquisto eheh vi consiglio di visitarlo eccolo QUI

INCI: MICA, ZEA MAYS STARCH*, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, KAOLIN, SODIUM LEVULINATE, GLYCERYL CAPRYLATE, p-ANISIC ACID, TOCOPHERYL, ACETATE, TALC, ORYZA SATIVA HULL POWDER, BAMBUSA ARUNDINACAEA STEM POWDER, CI 77891, CI 77492, CI 77491, CI 77499, CI 77007.

Certificazione prodotto: BDIH per saperne di più clicca QUI

 -2- Miscela di polvere di henne Erbavita nella colorazione castano

E’ molto tempo che mi informo su henne e miscele varie, vorrei arricchire di riflessi e rinfonzare i capelli 🙂 ma sinceramente non avendo mai provato ho un po’ timore a fare l’henne puro e quindi quando in negozio ho visto queste miscele di erbe tintorie già pronte ho deciso di provare!

El Collagero 09-23-2015 15_11_51

Questa in particolare contiene: indigofera tinctoria leaf powder, alkanna tinctoria root extract, henna/lawsonia inermis leaf estract, frangula alnus bark.

Ho pagato € 6 per 100gr di prodotto; ed il PAO è di 24 mesi.

IMG_20150923_134548

Vi dirò poi come mi sono trovata quando proverò a farlo… se avete qualche indicazione o trucchetto da darmi sono sempre ben accetti, come vi ho detto è una novità per me.

-3- Maschera capelli eco- biologica OMIA

Ritornano le maschere OMIA ahah.

Le ho provate praticamente tutte… se vi può interessare vi lascio gli altri miei articoli (vi si aprirà una nuova pagina):

–> maschera capelli erboristica all’aloe vera – CLICCA QUI

–> maschera capelli eco- biologica all’olio di macadamia – CLICCA QUI

Quella che ho acquistato sta volta mi sembra che abbia una formulazione molto simile a quella all’olio di macadamia, la seconda che ho provato e la mia preferita sin ora.

El Collagero 09-23-2015 15_14_06

Come le altre non contiene: coloranti sintetici, siliconi, PEG, oli minerali e parabeni.

Certificazioni: ICEA e Cruelty free.

Prezzo: tra i 4 e i 5 euro

INCI: clicca lìimmagine precedente per ingrandire!! 🙂

IMG_20150923_134211

Unica differenza che ho avvertito senza averla mai provata, è nella profumazione che è molto più intensa rispetto alle altre.

Spero proprio che non mi deluda, adoro queste maschere e credo che non le mollerò più.

Grazie per aver letto il mio articolo 🙂

Spero mi darete qualche consiglio sull’henne, specialmente sulla sua preparazione, perchè ne ho veramente bisogno ❤

UN BACIONE MAIA

2 pensieri su “I miei ultimi acquisti cosmetici… naturali!

Lascia un commento